venerdì 7 marzo 2008

COPPA: Bizantina - Maiano Volley 3-2!!!!!!!!

Partita MEMORABILE!
ma partiamo dal principio... ritrovo a Bagnacavallo ore 20:00 ci guardiamo in faccia e siamo solo in 6: Annina, Chiara, Laura, Cri, la ritrovata Moky e l'azzoppata Patty... si carica lo Zafira-pulmino e si va! arriviamo con largo anticipo... ci attende una dura sfida e ci vuole la giusta carica: bisogna trovare una canzone adeguata! nonostante la Laura voglia farci ascoltare "Qualcosa che non c'è" di Elisa (bella ma.. un po' troppo lenta!!) l'autoradio spara "Smooth Criminal" versione rockettara degli Alien Ant Farm! e così ci ritroviamo a scatenarci all'interno della Zafira parcheggiata davanti alla palestra facendola sobbalzare e ridendo a più non posso!
Finita la canzone via in palestra. Formazione: Anna ad alzare, Patty opposto con l'obbligo di non muoversi, Laura e Chiara mano e al centro Cri e... Moky! Il primo set fila via veloce a favore della Bizantina 25-12, tra confusione e indicazioni stradali ("ma io dove devo stare?!?"). Anche il secondo set va alle avversarie 25-17, noi giochiamo tranquille, sappiamo di non essere nelle condizioni migliori anche perchè loro hanno capito che la Patty non si muove e gliele tirano addosso! (str..). La partita sembrava ormai definita quando invece nel terzo set, senza fare nulla di eccezionale, ci ritroviamo con un clamoroso vantaggio di almeno 10 punti! siamo gasate e nonostante la loro rimonta vinciamo noi 25-20!! Nel 4^ set non è più tempo di scherzare, la Bizantina mette su la formazione migliore ma noi, in carga dura, ci portiamo a casa anche questo set 25-22!! A questo punto siamo già appagate dal risultato ottenuto contro tutte le aspettative e forse ci rilassiamo un po' troppo: al tie-break perdiamo 15-13... ma non importa.
Non importa perchè tanto dalla coppa eravamo già fuori,
non importa perchè comunque abbiamo dimostrato di poter dare il meglio anche quando siamo in difficoltà,
non importa perchè quando perdi una partita così... sembra quasi di averla vinta!

Grazie ragazze! Davvero voglio ringraziarvi perchè ci siamo divertite!
Grazie alla Moky improvvisata centrale ma davvero niente male!
Grazie alla Patty che nonostante la caviglia... ce l'ha messa tutta!
...
non ho resistito, dovevo descrivere la serata! ma domani ho un aereo da prendere... meglio andare a dormire! (sempre che l'adrenalina me lo consenta!)
:-D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW!!
senza parole...
brave ragazze!!!!!!
GO MAIANO GOOOOO!!!!!

ps. mi sa che salta la panchina qua... ahi ahi! appena mi allontano...

Anonimo ha detto...

ciao ragazze,siete state mitiche a porto fuori,gli avete fatto vedere chi siamo eh!!spero vivamente che la squadra si ricomponga al più presto e ne approfitto per fare un in bocca al lupo alle infortunate,soparatutto la jenny!!a martedì...consu

Anonimo ha detto...

ah... manu goditi londra anche per noi!!!baci baci consu