Nonostante le defezioni, il Maiano sconfigge per la prima volta il Voltana di seconda divisione in amichevole: su 3 amichevoli, 2 sono state vinte dal Voltana e 1 dal Maiano.
Performance non proprio coinvolgente, ritmo della partita piuttosto blando e rilassato - forse perchè la Patty ha capito che non era partita di campionato (:P) e ha intravisto il pandoro con cui si è festeggiato alla fine - un pò perchè le feste sono state impegnative per tutti...
L'anno comunque comincia bene. Speriamo sia di buon auspicio per la ripresa di campionato che è piuttosto dura e ostica.
Martedì 8 riprendono gli allenamenti regolari, alla Palestrina alla solita ora 20-22.
Giovedì 17 invece riprende il campionato in casa al Palazzetto di Fusignano ore 21.30 contro la Bizantina.
Questo l'aggiornamento delle presenze:
venerdì 4 gennaio 2008
Voltana - Maiano Volley 2-3
Pubblicato da
manu
alle
1/04/2008 09:54:00 AM
Etichette: amichevole, bizantina, presenze, voltana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
SERENA:
Approfitto del blog per chiarire il mio intervento di ieri ad allenamento. Voglio peccare di presunzione dicendo che oramai ho capito lo spirito della squadra e cosa può portare ad un calo di “intensità” ad allenamento, portando a fare della partite a fine all ORRIBILI. L’esercizio che ho evidenziato come poco efficace era per: 1- poco vicino alla realtà di una partità, partendo sempre dalla stessa posizione già cambiata, cosa che non avviene in partita. 2- il conseguente calo di attenzione / voglia negli esercizi seguenti, proprio perché questo non ha ottenuto buoni risultati.
Penso e credo che la squadra, dopo una buona ora/ora e 15 di allenamento fatta come si deve (e ieri è stato così), abbia però bisogno di giocare, per dare continuità, provare schemi (quindi tutte le persone…. non tralasciando cristina e ilenia ad esempio, grossa risorsa). Altrimenti all’allenamento successivo saremo sempre meno e con poca voglia di fare. Dico questo perché capisco che per molte sia difficile parlare, ma credo che alcuni dei miei pensieri siano comuni…
Con questo RIBADISCO che apprezziamo il tuo impegno Manu nei confronti di questa squadra. Molte di noi non avrebbe mai preso in carico un simile compito, ma è anche vero che dobbiamo parlare insieme degli allenamenti, perché è giusto che qualcuno decida, altrimenti ci lasceremmo andare completamente, ma avendo più o meno la stessa esperienza/competenza, è giusto ascoltare un po’ il coro. Altrimenti c’è il rischio che tutte stiamo zitte, arriviamo a fine anno e quest’altr’anno non si fa più la squadra….
Spero che questo mio intervento possa servire a TUTTE, non solo a te Manu, a pensare un attimo alla ns squadra. Perché la mia voglia di giocare è tanta, ma vedo che alcune cose rischiano di far scivolare tutto ….
Ciao Sere,
mi fa piacere che le cose vengano fuori, e non mi stupisce che vi siano questi malumori, d'altronde ogni anno ve ne sono... ;)
Quest'anno ho iniziato premettendo a tutte che ok è bello vincere, ma volevo giustamente basare molto sull'impegno dimostrato...
Me ne rendo conto benissimo che Ilenia e Cristina sono brave e si impegnano, nè intendo minimamente non considerarle, anzi!
Ma ho bene in mente i malumori dello scorso anno e le promesse fatte all'inizio: penso a chi si è sbattuto fin dall'inizio, fin dall'anno scorso e vuole giustamente il suo spazio. Per quello quest'anno ho istituito il "diario" delle presenze e comunque ho cercato di dare spazio anche alle nuove.
La partita è giovedì e nei prossimi due allenamenti penso di avere il tempo di provare tante formazioni. Ieri ne è stata provata una. Ma non era un esercizio solo vostro: chi era dall'altra parte doveva schiacciare e passare un muro e fare punto. Mentre dall'altra parte occorre ricevere le schiacciate e fare bene. C'è chi ne ha più o meno bisogno, ma si deve fare anche quello. E' palloso provare la formazione posizione per posizione, ma sono personalmente convinta che concentrarsi su una determinata posizione per qualche minuto può solo far bene. anche se ci si raffredda, se l'azione è spezzata. Se noi fossimo tutte e 12 sempre, sai che meraviglia? Provare due formazioni in contemporanea! allora sì che farei giocare di più. Ma essere in 5 dall'altra parte con simo che cmq le posizioni non le sa al 100% è come essere in 2: non puoi provare i cambi.
Mi dispiace che questo tolga la voglia di fare o di venire agli allenamenti. Secondo me non è il comportamento corretto. Se però questo accade, sono disposta a cambiare modo di affrontare gli allenamenti. Con la condizione che la partita sia di un buon livello, perchè a volte accade che si giochi tanto per fare e questo a me non va giù. Io pretendo l'impegno per rispetto a chi ce ne mette.
Io sono sicura che occorra giocare il più possibile tra di noi, ma poi vedo eventi come le amichevoli disertate a man bassa che siamo contate e non posso nemmeno far giocare chi ne avrebbe più bisogno. E' un controsenso che a volte mi verrebbe da non organizzarne per nulla. Io lo so che siamo brave, e mi scoccia terribilmente che non riusciamo a fare delle belle cose nemmeno in allenamento quando siamo serene e senza paura di sbagliare. Se tu dici che dipende dagli esercizi, ok, proviamo. Facciamo un allenamento solo di partita.
Ieri sera è stato un pessimo allenamento anche dal mio punto di vista. Non una azione decente. solo rincorse dietro al pallone e palle mandate di là per fortuna.
Non è così che deve essere!
Il problema è sicuramente anche mio che dovrei badare di più alla tecnica delle persone...
E soprattutto dovrei pensare prima a che esercizi fare mentre spesso li invento lì per lì (anche perchè non so mai fino all'ultimo quante siamo...).
Detto questo, spero di non far passare la voglia di giocare a nessuno, spero di accontentare tutte, spero di vincere qualche volta. Almeno una di queste cose spero di ottenerla...
L'importante dal mio punto di vista è che tutte capiscano che:
- facciamo parte di una squadra: non è come andare in palestra che "se anche non vado è lo stesso"
- lo facciamo per passione, non vinciamo nulla
- tutte vorremmo giocare e fare delle belle azioni
insomma, ci vuole IMPEGNO-IMPEGNO-IMPEGNO e rispetto.
Detto questo, mi raccomando parliamone: già ho perso la Moky per colpa dei malumori dell'anno scorso, non voglio arrivare mai più a tal punto... Penso di essere un pò matura da vedere la parte costruttiva delle critiche e da non prendermela, quindi siate serene (tu Sere lo sei già -ahahahah! battuta...) e sincere e tranquille nel parlarmi, dillo anche con tutte nello spogliatoio quando non ci sono se senti dei malumori: che si sentano tranquille a parlarne con me.
Magari sarò testarda e continuo per la mia strada :P ma almeno vi spiego le mie motivazioni!
E cmq io ci credo in questa squadra e cerco di dare il massimo in ogni senso, ma sicuramente posso sbagliare e voi mi dovete aiutare!! :)
Posta un commento